Z Nation

Programmi

Z Nation: dove eravamo rimasti

In attesa della terza stagione di Z Nation rivediamo i punti principali della passata edizione!

Z Nation

In attesa della terza stagione di Z Nation - in prima assoluta su AXN Sci-Fi dal 16 novembre 2016 - tiriamo le fila della passata edizione e "ripassiamo" i momenti principali.

Il nostro amato ibrido umano-zombie che diventa un'entità mitica nota come “Il” Murphy. Una taglia sulla sua testa, una Cassandra zombificata, un'inquietante bimba zombie, messicani arrabbiati armati fino ai denti e scienziati pazzi sono gli eventi e i protagonisti degni di nota della seconda stagione.

[Z Nation: la top  degli zombie migliori]

La S2 parte esattamente dalla fine degli eventi della prima stagione, con Murphy nel panico e in fuga da quello che avrebbe dovuto essere il laboratorio designato alla creazione del vaccino in grado di salvare il mondo.

Terrorizzato dalla vista degli orribili esperimenti perpetrati in loco, Murphy aveva abbandonato il luogo innescando un sistema di sicurezza nucleare.

Ritroviamo il nostro (anti)eroe e gli altri protagonisti tutti sani e salvi. Roberta e il resto del gruppo partono alla ricerca di Murphy, che nel frattempo ha cambiato – letteralmente – pelle e si gode la sua nuova condizione di ibrido color puffo fedelmente seguito da una Cassandra a metà tra un cane da guardia e una sexy spogliarellista in outfit anni '70.

L’atteso incontro tra Murphy e gli “amici” non è come ci si aspetterebbe: il Cittadino Z ha pensato bene di lanciare una taglia sulla testa dell’ibrido per ritrovarlo e un'orda di cacciatori di taglie si è messa sulle sue tracce.

[Focus su Cittadino Z]

La prima parte della stagione non è priva di lutti: perdiamo uno dei protagonisti, Mack, e la dipartita del fidanzato renderà Addy una macchina per uccidere sempre più tosta e assertiva.

Murphy e il gruppo di Roberta si riuniscono e separano in varie occasioni e sulla loro strada incontrano l’addestratissimo Vasquez, destinato a unirsi ai protagonisti. Tra gli altri, facciamo conoscenza con un gruppo di coltivatori di ibridi zombie-piante che producono un'erba sopraffina; qui “Il” Murphy ha la conferma di non avere il controllo assoluto su tutti gli zombie e si prende un bello spavento.

Scopre anche di aspettare una bimba da Serena, la famigerata ragazza delle torte incontrata nella stagione precedente.

[Chi è Diecimila, il cecchino survivalista del gruppo]

La nascita della bimba blu come il papà ricorda in modo dissacrante la natività cristiana (con tanto di re Magi e stella cometa).

Purtroppo per Murphy, la bimba resta solo per breve tempo accanto al papà che riterrà più opportuno affidarla a una famiglia in grado di tenerla lontana dai pericoli e proteggerla.

Accanto a lui non rimane nemmeno Cassandra, uccisa da un affranto Diecimila che con sommo dispiacere la farà fuori per autodifesa.

Nella peregrinazioni di Roberta & Co. e del ritrovato Murphy, i protagonisti si imbattono in uno “Zunami”, un'orda di Z: è l'occasione per un abbattuto Murphy, che assiste a una vera e propria strage di zombie precipitati giù dai dirupi, di interrogarsi su che parte stare. Roberta gli fa notare che la decisione è ormai imminente, ma la risposta giungerà solo nella terza stagione.

[Scopri tutto su Cassandra]

Il viaggio procede e, giunti ai confini con il Messico, i nostri incontreranno la folle Reina e il ritrovato scienziato pazzo Kurian, il quale diventerà grottescamente la prima cavia del vaccino creato da lui stesso. Effetti collaterali: chi lo assume diventa inevitabilmente sottomesso a Murphy.

Le ultime battute della stagione dipingono un futuro oscuro. Roberta consegna a malincuore ma senza ripensamenti Murphy alla CDC: con lui va anche Diecimila, ferito, e insieme vengono trasferiti su una nave dove li attende la dottoressa Merch.

Murphy non ha alcuna intenzione di farsi vivisezionare e opta per mordere pochi sopravvissuti e abbandonare la nave prima che questa esploda: ha scelto da che parte stare e non è quella degli uomini. Le conseguenze della sua decisione nella terza stagione di Z Nation, dal 16 novembre alle 21 su AXN Sci-Fi.

Lorenza Negri

Comments: