Z Nation

Programmi

Z Nation: chi è Sun Mei

Scopriamo chi è Sun Mei la virologa asiatica della terza stagione di Z Nation

Sun Mei

Nuova acquisizione della terza stagione della folle serie post-apocalittica Z Nation - in onda tutti i mercoledì in prima visione assoluta su Axn Sci-Fi - Sun Mei fa la conoscenza di Roberta e del suo gruppo di sopravvissuti nel primo episodio “regolare” (la doppia puntata precedente è un TV movie ambientato a metà della seconda annata e l’occasione per introdurre il losco "L'uomo").

[Scopri di più sul misterioso gigante soprannominato "L'Uomo']

Sun Mei è una scienziata e ricercatrice di biologia e ha attraversato il pianeta per mettersi sulle tracce di Murphy; originaria del Laos, fa parte della comunità di sopravvissuti asiatici che ha come base operativa Pechino. Scampata all’infezione, è diventata una delle ricercatrici più motivate della Città proibita, studiando una cura per il virus ZN1, responsabile della trasformazione in zombie. Per salvare il suo popolo ha, come tutti, bisogno di Murphy, ma la vediamo fallire nel tentativo di catturarlo. Armata fino ai denti come una Rambo dagli occhi a mandorla, emerge dalla foresta con i suoi uomini e cattura Roberta e i suoi. È l’inizio di una collaborazione tra le due donne unite da uno scopo comune.

[Z Nation: i motivi per guardare la serie]

La virologa Sun Mei, come Roberta, è idealista, votata al sacrificio – è disposta a morire per salvare la Pan-Asia, altruista, sensibile. Guidata da una mente analitica e dai principi della logica, è risoluta, autoritaria, decisa; si unisce al gruppo di Roberta perché si rende conto che i piani di Murphy di creare un’armata di ibridi è anche peggio del continuare a propagarsi dell’epidemia, e nonostante le difficoltà di trovarsi dall’altra parte del mondo con un gruppo di sconosciuti, promette di rivelarsi un membro valido – soprattutto perché le donne di Z Nation sono tutte cazzute – del team.

[Il riassunto delle prime due stagioni]

Sun Mei è interpretata da Sydney Viengluang, attrice che prima di trasferirsi in America ha vissuto nei campi per esuli delle Filippine e della Tailandia e che di zombie se ne intende: ha partecipato anche all'horror Isle of the Dead, ed è comparsa in una serie ben nota ai fan di AXN come Scorpion.

Lorenza Negri

Comments: