Squadra Speciale Cobra 11

Prossima messa in onda: Sabato, Gennaio 21

Prossimo numero di Squadra Speciale Cobra 11

close
Sabato, 21 Gen
Vita o morte
Stagione 11
Episodio 1
Lunedì, 23 Gen
Un giovane collega
Stagione 11
Episodio 4
Lunedì, 23 Gen
Contro ogni regola
Stagione 11
Episodio 5
Martedì, 24 Gen
Contro ogni regola
Stagione 11
Episodio 5
Martedì, 24 Gen
Braccato
Stagione 11
Episodio 6

Squadra Speciale Cobra 11: focus su Tom Beck

Scopri tutto sull'interprete di alias Ben Jäger in Squadra Speciale Cobra 11

Tom Beck

Tom Beck per noi è Ben Jäger di Squadra Speciale Cobra 11 ma forse non tutti conoscono la sua carriera di artista eclettico. Tra recitazione, musica, ballo e teatro, scopriamo tutto su di lui!

In Squadra Speciale Cobra 11, Thomas Beck ha interpretato Ben Jäger, nuovo collega del protagonista assoluto Semir (Erdoğan Atalay, qui la sua intervista) che succede al defunto Chris Ritter e permane nel periodo che va dal 2008 al 2013 della sempreverde serie action tedesca.

Thomas Helmut Beck è nato a Norimberga nel 1978 e vanta una fortunata carriera non solo come attore ma anche come cantante. Spigliato e talentuoso, è riuscito a coltivare con successo sia la professione di interprete che quella musicale alternandole con successo e dando la priorità prima a una e poi all’altra, tanto che appena ventenne si è iscritto all’Accademia di Arte Drammatica di Monaco di Baviera per studiare recitazione (ma mantenendo l’indirizzo musicale).

Dal 1999 e per i quattro anni successivi del corso di studi Beck si dimostra un ottimo ballerino (tra le altre studia danza classica, jazz, moderna) e un eccellente musicista – sa suonare il pianoforte, la chitarra, la batteria e altri strumenti. Degno di uno studente multitasking di Saranno famosi, spicca anche come cantante (ha fatto parte di un paio di band) e vince un concorso nazionale che gli aprirà le porte del mondo delle produzioni televisive.

Beck diventerà famosissimo nei panni di Ben Jäger proprio grazie alla partecipazione in Cobra 11 nell’autunno del 2008, per poi rimpolpare il suo fandom con gli adepti del suo alter ego musicale. Tre anni dopo, infatti, Thomas pubblica il suo primo singolo intitolato Sexy, seguito due settimane dopo dall’album, ben ricevuto, Superficial Animal e dai video di altri due singoli, Drive My Car e The Longing. L’anno dopo rincara con il disco Americanized (ce ne siamo accorti, Beck, i titoli delle tue canzoni parlano chiaro!).

Beck non disdegna neanche i giochi televisivi e i talent, tanto che negli ultimi anni i suoi seguaci lo hanno potuto seguire in svariate trasmissioni dove ha mostrato una discreta verve.

Beck alterna ruoli drammatici ad altri in commedie cinematografiche, come in Luna di miele… con fantasmi (2011) girata proprio accanto al collega di Squadra Speciale Cobra 11 Erdoğan Atalay. Un anno prima aveva partecipato brevemente sempre con Atalay al film tv CIS: Chaoten im Sondereinsatz, parodia di serie popolarissime come Dr. House, CSI: Scena del crimine e 24, nei panni stranoti del sovrintendente capo Ben Jäger (Atalay riprendeva quelli di Semir Gerkhan) alle prese, ovviamente, con un rocambolesco inseguimento automobilistico con tanto di esplosioni, fuoco e fiamme (guarda qui la scena).

Incredibilmente ecclettico, Tom Beck (è anche uno sportivo, pare giochi anche a calcio e tennis, e pratichi sci e scherma) non si è privato della carriera teatrale, partecipando a svariate produzioni musicali – tra queste un allestimento di Moulin Rouge e uno di Grease – e interpretando l’assistente sociale Frank nell’acclamato adattamento teatrale di Elling romanzo norvegese (e film apprezzato) su due amici con problemi mentali. Siamo pronti a nuove sorprese.

Lorenza Negri

Comments:

Seguici