Scorpion

Cinque cose poco note su Scorpion

Scopri le curiosità su Scorpion e sui suoi protagonisti

Scorpion

Un team di geni un po' asociali, una cameriera dolce che invece sa capire le persone, un agente governativo con il compito di assegnare ai protagonisti casi internazionali: Scorpion è sia una serie ricca di azione che uno show focalizzato sui sentimenti, in particolare le relazioni sentimentali dei personaggi principali. Tra questi, ce ne sono due che sono (stati) una coppia nella realtà. Scopri le curiosità su Scorpion e sui suoi protagonisti.

1 - Viva la musica
Katherine McPhee è un’ex concorrente di American Idol e in Scorpion si allude a un fantomatico passato del suo personaggio Paige durante il quale ha tentato la carriera come cantante. Succede nella puntata della prima stagione Affari pericolosi, dove ha anche occasione di esibirsi, come pure accade negli episodi della seconda stagione Tutti al college e Figlio di un militare. Pure il resto del cast ha esperienze musicali, infatti tutti sanno suonare almeno uno strumento.

2 - Il vero Walt
Il vero Walter O'Brien ha davvero un quoziente intellettivo di 197: esistono solo sei persone al mondo con un QI così alto. Questi si intravede nella puntata pilota quando il suo alter ego finzionale hackera le telecamere della torre di controllo dell’aeroporto.

3 -Amore sul set
Elyes Gabel, interprete di Walt, e Katherine McPhee si sono innamorati sul set ma, a differenza dei loro personaggi che hanno spesso incontrato problemi a manifestare il proprio amore, sono stati insieme fino a 2016 inoltrato. Sono rimasti amici.

4 - Chi si rivede
Eddie Kaye Thomas, che nella serie interpreta l’esperto comportamentalista Toby, ha già lavorato con Robert Patrick – l’agente Gallo - nella serie The X-Files.

L’interprete di Toby è anche... perseguitato da John Cho (Sulu nel reboot cinematografico di Star Trek). Caso vuole che le carriere dei due continuino a incrociarsi: è accaduto in una decina di commedie, tra cui i film di American Pie, American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai, Harold & Kumar, due amici in fuga e il suo seguito.

5 - Crossover
Nella puntata della prima stagione Veri colori, la mitica Hetty Lange (Linda Hunt) di NCIS: Los Angeles fa una capatina in Scorpion, il che vuol dire che la serie fa parte dello stesso universo narrativo di JAG - Avvocati in divisa di Hawaii Five-0 e degli altri spinoff di NCIS.

Lorenza Negri

Comments: