Power

Power: focus su Angela

Scopriamo tutto su Angela di Power primo amore di Ghost ma anche personaggio dalle mille sfaccettature

Angela

Angela è il primo, e probabilmente unico, vero amore di Ghost ma è anche un personaggio dalle mille sfaccettature e contraddizioni. Ora che è a un punto di svolta personale e professionale, facciamo il punto su di lei.

Giovane donna in carriera di origini portoricane, Angela Valdes (Lela Loren) è cresciuta in un quartiere difficile insieme alla sorella Paz. Qui, da ragazzina, conosce James (Omari Hardwick) e i due si innamorano. Allora Ghost non “esisteva” ancora e Tommy (Joseph Sikora) era solo un compagno di scorribande.

Con il tempo però i due giovani prendono strade diverse e si perdono di vista. Entrambi ambiziosi, fanno di tutto per affrancarsi dalla vita del quartiere d’origine ma il destino li porterà a incontrarsi di nuovo e, in maniera dapprima inconsapevole, a scontrarsi.

All'inizio di Power Angela vive da sola in un piccolo ma elegante appartamentino, ha una relazione con un collega, Greg Knox, e non ha molti amici. Il suo è un personaggio, forte e fragile al tempo stesso, perde la sua sicurezza quando si innamora (per la seconda volta) di Ghost.

[Power: scopri tutto su Holly]

Ma partiamo dall'inizio, dall'incontro che segnerà nel bene e nel male tutto l'andamento della serie. La prima scena di Angela è all’inizio della prima stagione mentre, avvolta da un tubino rosso, balla spensierata al Truth sotto gli occhi increduli di Ghost che riconosce nella donna il suo primo amore. Nonostante l’uomo sia sposato con prole, l'attrazione tra i due è ancora forte e la loro storia ricomincia la sera stessa.

Ghost e Angela - Primo incontro

Da questo momento, e attraverso le prime due stagioni, Angie passa dal sospettare Tommy di essere il fantomatico “Fantasma” a realizzare che in realtà il delinquente a cui dà la caccia è l’uomo che ama.

Alla fine della seconda stagione mette a rischio la sua carriera e compromette la sua integrità per dare una seconda chance a James: con lui vuole ricominciare da capo, cancellare il passato illegale di Ghost e ripartire con James, onesto imprenditore di successo.

Con Lobos in prigione e la decisione di Ghost di lasciare Tasha per sposare il suo vero amore, tutto sembra andare per il verso giusto. Ma l'idillio dura poco e a metà della terza stagione tutte le certezze di Angela crollano: la task force è sotto inchiesta per la morte sospetta di Lobos e lei, accusata velatamente dai colleghi, è nell'occhio del ciclone. Per sovrapprezzo James la lascia di punto in bianco adducendo scuse poco plausibili.

[Sondaggio: Power, chi preferisci accanto a Ghost?]

Mentre cerca di evitare di essere incriminata come “talpa” e condannata alla sedia elettrica come complice di omicidio, non conoscendo le vere ragioni del gesto di James, la donna raggiunge la convinzione che Ghost l’abbia solo usata per avere informazioni su Lobos e ritornare tranquillamente alla sua vecchia vita.

A questo punto della storia tutto è compromesso, quali saranno le prossime mosse di Angie?

Guarda l'intervista a Lela Loren, la Angela Valdes Di Power