Power

Power: chi è LaVerne Ganner

L'abbiamo appena vista in Power S3 scopriamo qualcosa di più su LaVerne Ganner

Anika Noni Rose

Nuova stagione e new entry nella terza stagione di Power, tra i volti nuovi della serie un ingresso interessante che vede Anika Noni Rose (Temptation e Dreamgirls) vestire i panni di una spietata poliziotta in odore di criminalità, LaVerne “Jukebox” Ganner. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Una sequenza shock è il biglietto da visita di LaVerne che entra di prepotenza nella storia di Ghost & co con un duplice omicidio - implacabile quanto decisamente poco “legale” - all’inizio del terzo episodio della S3 di Power.

Questione di geni. Poco dopo veniamo infatti a scoprire che LaVerne è la cugina del redivivo Kanan (50 Cent) da cui l’uomo si sta rifugiando in attesa di vendicarsi di Ghost (Omari Hardwick).

[Power 3: i momenti topici del terzo episodio]

Nel corso dell’episodio, tra le tante sfaccettature del personaggio, sono due le cose che spiccano: LaVerne, che non è certamente un poliziotto modello, sta preparando un misterioso piano B dai risvolti criminali, e, in secondo luogo, che è pronta a spalleggiare Kanan contro l’ex pupillo James.

Un ruolo certamente non facile affidato ad Anika Noni Rose, talentuosa cantante e attrice versatile (e acclamata dalla critica) che alcuni ricorderanno nella parte di Lorrell Robinson in Dream Girls.

Sul futuro del suo personaggio sappiamo ancora poco ma le premesse perché contribuisca a rendere più tosta la storia ci sono.

Che sia stata un'avventura proficua è comunque certo, riguardo al lavoro sul set di Power, in un’intervista a People, l'attrice 43enne ha infatti espresso solo pareri positivi: "Mi è piaciuto. Ho fatto un sacco di ospitate televisive e buone esperienze, ma penso che tra il lavoro in sé, la crew fantastica e il modo in cui mi ha accolto sul set il resto del cast, questo sia stato il mio preferito."

[La colonna sonora di Power: perchè è una delle più belle tra le serie TV]

Una curiosità sul personaggio: la decisione riguardo all'orientamento sessuale di LaVerne è nata in parte da un suggerimento di 50 Cent. A quanto detto dall'autrice di Power, Courtney Camp, il personaggio infatti ha preso ispirazione dalla madre del rapper che, tra le altre cose, aveva relazioni anche con donne: "Per lui, l'essere gay, non ha il significato che potreste pensare".

 

L’appuntamento con Anika e i nuovi episodi della terza stagione di Power è ogni martedì alle 21 su AXN HD!

Seguici